Crea la tua vacanza
Al via la partecipazione alle fiere internazionali del turismo
Esordio positivo alla CMT di Stoccarda
Si apre con risultati molto positivi la partecipazione del territorio alle principali fiere internazionali dedicate al turismo.
La CMT di Stoccarda, in programma dal 17 al 25 gennaio 2026, è il primo appuntamento di un percorso promozionale che proseguirà tutto l'anno con fiere B2C e incontri promo-commerciali con operatori e professionisti del settore.
Il primo weekend di fiera ha registrato circa 72.000 visitatori, confermando il grande interesse del pubblico verso nuove idee di viaggio, esperienze autentiche e vacanze a contatto con la natura. Un avvio incoraggiante per la più grande fiera pubblica al mondo dedicata al turismo e al tempo libero e un segnale importante anche per la nostra destinazione.
Grande attenzione da parte dei visitatori per le proposte di cicloturismo, turismo fluviale ed esperienze outdoor.
Fino a domenica 25 gennaio ci troverete allo stand Visit Emilia Romagna per presentare Ferrara, Comacchio e il Delta del Po, raccontando una destinazione ricca di identità, dove patrimonio culturale, paesaggio e turismo lento si incontrano.
La CMT rappresenta inoltre un appuntamento chiave per il mondo del campeggio e del caravaning, un segmento in forte crescita e particolarmente affine alle caratteristiche del nostro territorio, che offre spazi aperti, itinerari slow e strutture ideali per una vacanza all’aria aperta.
La partecipazione alle fiere internazionali rappresenta un momento chiave di incontro con buyer e media specializzati, oltre a essere un’importante occasione di ascolto del mercato.
Dopo Stoccarda, il calendario proseguirà con FITUR Madrid e FREE Monaco, per continuare a raccontare e promuovere Ferrara, Comacchio e il Delta del Po sui mercati internazionali, valorizzando un’offerta turistica autentica, sostenibile e sempre più orientata all’esperienza.
