Crea la tua vacanza
Cicloturismo
In bicicletta tra arte e natura nel Parco del Delta
Le città d’arte in Emilia Romagna fanno da cornice a un Parco Naturale dove terra e acqua si intrecciano per dare vita ad un paesaggio unico e suggestivo dove praticare attività fisiche e sport all’aria aperta.
Il cicloturismo nel Parco del Delta del Po è l’attività perfetta per godersi lunghe passeggiate tra sentieri e natura, visitando le cittadine vicine ricche di cultura e tradizioni tutte da scoprire.
Il Parco del Delta del Po offre numerosi percorsi cicloturistici, dalle mura di Ferrara al fiume Po, attorno alle Valli di Comacchio o all’interno del parco, partendo da Mesola fino alla foce del Po di Volano, attraverso boschi, foreste e le tante varietà di specie animali che faranno da cornice alla vostra passione per le due ruote.
Si possono inoltre preferire itinerari ciclistici che interessano anche le vicine città d’arte, ad esempio da Ferrara a Cento, da Chioggia a Ferrara o alla scoperta di Ravenna e Modena, così da aggiungere tradizioni e cultura alla vostra attività sportiva.
I percorsi per ciclisti nel Parco Delta del Po sono davvero tanti, e possono rendere la vostra vacanza attiva un’esperienza indimenticabile.