Crea la tua vacanza
Comacchio accoglie la Fiamma Olimpica
7 gennaio 2026
Il 7 gennaio 2026 Comacchio sarà protagonista di un evento di straordinario valore simbolico e internazionale: il passaggio della torcia olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina.
La fiamma farà il suo ingresso nella città lagunare nel corso della tappa che, partendo da Cesenatico, attraverserà Cervia e Ravenna prima di raggiungere il territorio ferrarese. Un percorso suggestivo che unirà sport, cultura e paesaggio.
La torcia olimpica attraverserà alcuni degli scorci più affascinanti del centro storico di Comacchio, passando dal Ponte degli Sbirri e sfilando davanti al Municipio, per poi proseguire in direzione Ferrara. Saranno 43 i tedofori che si alterneranno nel portare la fiamma fino a Piazza Castello, dove si terrà il momento culminante della giornata con l’accensione del braciere olimpico.
Un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, che avranno l’opportunità di vivere da vicino l’emozione dell’atmosfera olimpica e di scoprire Comacchio attraverso un evento capace di valorizzare sport, identità territoriale e bellezza del paesaggio.
