Crea la tua vacanza
Luminarie, Videomapping e magia Festiva
Dal 7 dicembre al 6 gennaio Comacchio e i suoi borghi costieri si vestono di luci e magia, rendendo la destinazione una meta perfetta per vivere il clima natalizio.Luminarie nel Centro Storico di Comacchio
Il 7 dicembre alle ore 17.30, la Piazzetta Trepponti sarà teatro dell’inaugurazione ufficiale delle luminarie natalizie, con l’Amministrazione Comunale a dare il via a un’atmosfera unica. Quest’anno, le decorazioni del centro storico si ispirano al tema archeologico “Luci di Spina”, un omaggio all’antica città etrusca, accompagnato da un suggestivo sottofondo musicale di melodie natalizie.
Due videomapping a tema archeologico renderanno ancora più magica la visita: sulla facciata delle Antiche Carceri in via Pescheria e in via Agatopisto, le proiezioni raccontano storie luminose che uniscono la storia millenaria di Comacchio alla magia del Natale.
Luminarie a San Giuseppe, Porto Garibaldi e Lido degli Estensi
San Giuseppe si illumina con decorazioni e luminarie lungo le strade principali e in Piazza Rimembranza , mentre a Porto Garibaldi le vie principali saranno animate da un suggestivo percorso di luci, accompagnato da canti natalizi diffusi in Viale Ugo Bassi e Piazza Tre Agosto.
Dal 6 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026, Viale Carducci a Lido degli Estensi ospita “Una Favola di Natale”, un’esperienza unica che combina luci decorative e proiezioni dinamiche. Il cuore dell’evento è l’“Albero Parlante”, un grande tronco trasformato in narratore della fiaba natalizia, che prende vita ogni giorno festivo e prefestivo, dalle 10.00 alle 20.00, ogni 15 minuti.
