Crea la tua vacanza


I Sette Lidi di Comacchio


Un litorale incorniciato da un parco naturale riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Una spiaggia ampia e attrezzata davanti a un mare Bandiera Blu d'Europa.

Sette località di mare così vicine a tre centri d'arte patrimonio UNESCO come Ferrara, Ravenna e Venezia.

Siamo ai  Lidi di Comacchio,  circondati dal Parco del Delta del Po,  23 km di sabbia finissima e dorata, meta ideale per le vacanze delle famiglie, il divertimento, l'attività sportiva dei ragazzi, il relax e il benessere di tutti.

Ai Lidi di Comacchio il turista  è al centro dell'accoglienza con servizi all'avanguardia e una vasta offerta di strutture ricettive: camping village, hotel village, appartamenti e villette immersi nelle pinete a due passi dal mare, nonché piscine, discoteche, negozi e locali; i moderni stabilimenti balneari offrono un'ottima ristorazione, giochi e animazione per bambini, attività sportive di tutti i i tipi.

Attorno risplendono i riflessi del mare, delle oasi incontaminate, dei centri da scoprire in motonave, in bicicletta, a piedi o a cavallo, soffermandosi a degustare le deliziose specialità gastronomiche del territorio.

Ogni Lido, poi,  ha la sua identità e le sue peculiarità.

Lido di Volano  è quello che meglio conserva l'aspetto originario: il verde del Delta, dei boschi e delle pinete si accompagna al blu del mare, circondato dalla Riserva Naturale Foce di Volano ideale per itinerari sulle due ruote.  Da vivere l'emozione di camminare sullo Scannone di Volano, ancora oggi navigabile e meta di escursioni.  Lido di Volano vanta un moderno porto turistico nei pressi del ponte di Volano, punto d'incontro per chi pratica kitesurf e windsurf.

Lido delle Nazioni è ideale per chi desidera vivere imprese ed emozioni sportive in mare aperto o nel Lago delle Nazioni. Oltre agli sport d'acqua, sono numerose le iniziative legate al podismo, alla bicicletta, all'equiturismo grazie alla presenza dei cavalli di razza Delta-Camargue, bianchi e docili che vivono in un'aerea protetta.  Al Lido delle Nazioni si trova, inoltre , un luogo dedicato alle cure e al benessere della persona, che gode dei clima marino e dei suoi benefici ossigenanti.  Per un tuffo nel passato, si può visitare il Capanno di Garibaldi, dove l'eroe dei due mondi approdò fuggiasco con Anita il 3 agosto 1849.

I luoghi per la vacanza della famiglia sono soprattutto il Lido di Pomposa e il Lido degli Scacchi, particolarmente dedicati ai bambini, dove le aree attrezzate per giochi in spiaggia e la presenza costante di bagnini garantiscono uno svago sereno e una sorveglianza discreta. Le spiagge  qui si raggiungono facilmente a piedi, in bicicletta e in auto, si distendono ampie davanti a un mare che degrada dolcemente. Ampi tratti liberi permettono di  usufruire dell'arenile in completa libertà e alla sera passeggiaste tra gelaterie artigianali, sale giochi, mercatini e un circuito Go-Kart.

Sorta come villaggio di pescatori attorno al porto, la località  di Porto Garibaldi  ha saputo conservare  nell'aspetto e nelle tradizioni il suo originale e forte legame alla pesca. Dal porto canale, su cui si affacciano deliziosi ristorantini, partono regolarmente imbarcazioni che conducono alla scoperta del Delta e motonavi attrezzate per battute di pesca giornalieri o notturne in alto mare a caccia di sgombri, palamite, orate e altri pesci.  Numerose sono inoltre le pescherie dove acquistare il fresco pescato del giorno.

La notte ai Lidi di Comacchio inizia presto e finisce tardi: dagli aperitivi in spiaggia alle numerose discoteche si celebra la notte; la sceltasi amplia con spettacoli, cabaret, eventi tra le piazze e nei locali, incontri culturali e concerti sul mare. Per chi ama fare shopping non c'è che l'imbarazzo della scelta: illuminatofino a tarda sera, Viale Carducci al Lido degli Estensi con i suoi archi, obelischi, gazebi, in stile neoclassico,è ricco di locali notturni, ristoranti ottime gelaterie, negozi e mercatini.

I naviganti trovano qui un approdo sicuro: il porto turistico Marina degli Estensi  è accessibile dal canale di Porto Garibaldi  ed è dotato di 300 posti e servizi all'avanguardia. La vita di spiaggia è animata dalle numerose iniziative degli stabilimenti balneari con tornei di beach tennis, beach volley e tutti gli sport più moderni e insoliti, lezioni di danza, step e aerobica, calcetto e bocce.

Immerso in un'antica pineta, Lido di Spina ha strade eleganti che fanno da cornice a villette basse e raffinate con ampi giardini; grandi campeggi con accesso diretto al mare, spiagge estese e stabilimenti balneari alla moda sono i protagonisti di questo centro del divertimento che segna il confine con la provincia di Ravenna. Le vie sono dedicate ad artisti e proprio qui il maestro Remo Brindisi aveva un'abitazione diventata poi museo, con le sue collezioni.

Ogni lido riserva delle sorprese interessanti per esplorazioni naturalistiche: a pochi minuti dal Lido di Spina si trova l'accesso per Valle Campo, regno di numerose colonie di fenicotteri rosa.

 








Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies