Crea la tua vacanza
Capodanno 2025/26 a Comacchio
Tra luci, musica e tradizione
Accogli il 2026 nel cuore di Comacchio, un borgo antico sospeso tra acqua e storia, dove magia, musica e tradizione si incontrano per creare un Capodanno unico.
Passeggia tra le vie illuminate, gusta il celebre cenone di pesce nei ristoranti tradizionali del centro e lasciati coinvolgere dagli eventi e spettacoli che animeranno ogni angolo della città.
A mezzanotte, un tripudio di luci e fuochi d’artificio illuminerà le acque della valle, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Mercoledì 31 dicembre 2025 – Festa di Capodanno
Ore 16:30 – Antica Pescheria
Natale nella bottega di Geppetto: Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino vi accompagneranno in un pomeriggio di divertimento a cura de I Teatri del Delta.
Ore 16:30 – Santuario di S. M. in Aula Regia
S.Messa con il rinnovo dei voti della città di Comacchio alla Madonna del Popolo, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Gian Carlo Perego.
Ore 18:00 – Piazzetta Trepponti
La serata prende vita con DJ set, vocalist, ballerine e figuranti, trasformando la piazza in un luogo vibrante e accogliente, perfetto per l’aperitivo pre-festivo.
Ore 22:00 – Scalinata dei Trepponti
Lo show serale di Capodanno unisce musica, animazione e spettacoli visivi con fontane luminose, candele romane, sparkles e fuochi d’artificio, fino a preparare il pubblico al momento più atteso: la mezzanotte.
Ore 00:00 – Ponte di S. Pietro
I fuochi d’artificio piro-musicali risplendono sull' acqua, accompagnati da una colonna sonora suggestiva, per celebrare l’arrivo del 2026 in grande stile. Durata dello spettacolo: circa 15 minuti.
Ore 00:30 – Scalinata dei Trepponti
Dopo lo spettacolo pirotecnico, la festa continua con musica, DJ set, fuochi piroteatrali e laser, mentre il divertimento si prolunga fino alle 02:00 in Piazzetta Trepponti.
Giovedì 1 gennaio 2026 – Proseguono i festeggiamenti
Dalle 14:00 alle 22:30 – Piazzetta Trepponti
Il primo giorno dell’anno a Comacchio è ancora pieno di festa: DJ set, aperitivi e drink presso l’Antica Pescheria per chi desidera continuare a brindare e godersi l’atmosfera del borgo.
