Crea la tua vacanza


Riccardo Rescazzi


"Ho cominciato 21 anni fa - nel 2000 - con le prime 4 camere con bagno. Facevo l’ottico all’epoca, poi il lavoro del B&B mi ha assorbito e mi sono deciso a dedicarmi solo a questo. Oggi  di camere ne abbiamo 12! Io sono proprio di qui, del Delta del Po: è un territorio che amo. Amo la possibilità di poter fare sport all’aria aperta, la fauna del Delta, i suoi panorami. La scommessa, per me, è sempre stata quella di creare opportunità per il turismo sostenibile. Non solo sul mare e per il mare, ma anche per il Parco; questo mi spinge a cercare sempre di imparare, crescere, rinnovare.

Ci sono dei miei piccoli primati dei quali vado orgoglioso: sono stato tra i primi ad abilitarmi come guida ambientale qui a Comacchio, e ho ideato i tour ‘full moon’ notturni in canoa, sotto la luna piena; è importante ideare e progettare sul territorio proprio perché il territorio stesso ce lo permette, e va valorizzato e protetto.

I clienti ovviamente danno le più grandi soddisfazioni: da una coppia di clienti che sono diventati cari amici, e  ambasciatori - con i quali sto proprio per andare a pranzo -, a quella volta in cui, subito dopo l’abilitazione fatta in Regione Emilia Romagna - per diventare guida ambientale - mi trovai a dover accompagnare il Dott. Ferrari in canoa che non era altro che il professore protagonista del dvd che la Regione mi fornì per prepararmi all’esame. Fu come superare l’esame una seconda volta!"






Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!