Crea la tua vacanza


Luca Buzzi


Mi chiamo Luca Buzzi e rappresento l’Associazione Onlus ‘Un Po per tutti’. Ho 28 anni, sono disabile e ho deciso di mettere in piedi l’Associazione proprio per aiutare tutti nella fruizione del territorio. Con l’amministrazione comunale Marco Fabbri, abbiamo potuto finanziare l’acquisto di una K - Bike, una bicicletta speciale, tattica, che permette di salire gli scalini in modo tale che i ponti di Comacchio siano totalmente percorribili. All’interno del Museo Delta Antico e alla manifattura dei Marinati di Comacchio abbiamo messo a disposizione due carrozzine, acquistate dall’Associazione grazie alle offerte libere raccolte durante le manifestazione locali, per facilitare la visita delle persone disabili in questi importanti musei del centro storico.

 

Io faccio parte tuttora della Protezione Civile di Comacchio che mi ha aperto gli occhi nell’ambito del sociale e dell’aiuto al prossimo; grazie a questa esperienza ho capito che aiutando queste persone fragili, diciamo, è possibile di arricchirsi sia interiormente che esteriormente e, soprattutto, che dare una mano rende la vita più felice e soddisfacente. Sono anche un capo scout quindi, anche sotto questa veste, ho potuto essere d’aiuto a tanti: ce l’ho proprio dentro di me, nel mio dna. Aiuto sempre le persone perché è giusto che qualcuno si impegni a prendersi cura del prossimo. 

 

Il mio territorio lo amo perché ha un sacco di sbocchi sia turistici che culturali. Basta fare un giro nel centro storico per vedere tutte le differenti caratteristiche e qualità di questo luogo. Per questo motivo, perché amo Comacchio e sono di Comacchio, punto ad un futuro molto più accessibile e percorribile in tutte le sezioni turistiche che è possibile individuare sul territorio. Con l’Associazione Onlus ‘Un Po per tutti’, abbiamo deciso di occuparci in particolare del turismo lento - come le escursioni nelle valli di Comacchio e, da quest’anno, abbiamo preso in mano anche la collaborazione con un’Assocazione di Ravenna che ci da la possibilità di imbarcare le persone disabili sulle barche a vela. Noi ci occupiamo proprio di questi servizi turistici e culturali’.

 


 

Luca Buzzi

+39 331/4199466 - +39 334/8209402

onlus.unpopertutti@gmail.com







Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!