Crea la tua vacanza


Confermata la Bandiera Blu per i Lidi di Comacchio


Ancora una volta Comacchio, con i suoi 7 Lidi, si aggiudica la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato ogni anno ai Comuni per la qualità ambientale delle località rivierasche. Si tratta di un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Le località in Emilia Romagna insignite della bandiera blu, oltre a Comacchio (Lido di Spina, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porta Garibaldi, Lido degli Estensi), sono Cesenatico, Ravenna (Casal Borsetti, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Marina Romea, Porto Corsini), Cervia (Milano Marittima, Pinarella), Misano Adriatico (Punto Dieci, Portoverde), Bellaria-Igea Marina e Cattolica.

Il riconoscimento, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, è assegnato annualmente dalla Foundation for Environmental Education FEE: un vessillo a garanzia della qualità delle acque, dell’ambiente e dei servizi ai turisti.
 






Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!


Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio