Crea la tua vacanza
Carnevale sull'acqua
Domenica 12 e 19 febbraio torna il Carnevale sull'acqua!!
Sfilata di gruppi mascherati e barche allegoriche lungo le vie e i canali di Comacchio con partenza dal ponte monumentale dei Trepponti.
Saranno dodici le barche allegoriche che attraverseranno Comacchio dalle 14:30, percorrendo la sua fitta rete di canali, tutte realizzate dalle associazioni del territorio: Marasue, Al Batal, Muovidea, Coordinamento Volontariato Comunale Comacchiese, La Forcola, I Birichin, Barche Storiche, Racing Team, Sea Cycling A.S.D., H2O, I Filipponi e Bal Toc.
All’evento prenderanno parte anche sette scuole di danza attive sul territorio comunale: El Movimiento di Beatrice Cavallari, La bottega degli artisti di Sara Parmiani, My Life di Daniela Madia, VL FusionLab di Laura Tomasi e Valentina Tomasi, Asd Body Fly Dance Academy & Fitness di Maura Modonesi, Muovidea A.S.D.di Nadia Vitali, A.s.d. Easy Dance Team di Stefan e Adriana.
Non solo acqua, durante il Carnevale, ma anche...Bollicine di Mariella Mazzotta, Dogato Sisters and Friends, Vampire Lab, Parrocchia del Duomo, APS TemperaMENTI e tanti altri, porteranno nelle vie del centro storico un gioioso clima di festa, animandole con allegria e spensieratezza!
DOMENICA 12 FEBBRAIO
Sfileranno tutte le scuole dell'infanzia statali e paritarie: Scuola Infanzia Santa Maria Bertilla di Volania, Scuola Infanzia G. Billiart di San Giuseppe, Scuola Infanzia Nostra Signora di Lourdes di Comacchio, Scuola Infanzia S. Antonio di Porto Garibaldi, Scuola Statale Carducci di Comacchio e Scuola Infanzia Statale G. Zarattini di Lido Estensi. Presenti alla grande festa anche i più piccoli dei nidi Il Giglio di Comacchio, La Gabbianella di Comacchio ed il centro per bambini e famiglie L’Albero delle Meraviglie.
DOMENICA 19 FEBBRAIO
Sfilata di tutte le classi della Scuola Primaria di Comacchio e San Giuseppe, con i loro insegnanti.
I gruppi mascherati nelle due domeniche del Carnevale scenderanno dai Trepponti con coreografie, musiche allegre e coinvolgenti.
Come è ormai tradizione in tutti i grandi eventi di Comacchio, il divertimento non mancherà anche grazie all’allestimento nel centro storico di una ricca zona divertimento con giostre per bambini, cortei con musica e gruppi di animazione.
Il Carnevale sarà, poi, ancora più bello per i bambini grazie alla creazione di uno spazio dedicato esclusivamente a loro, collocato in via Cavour. Qui i bimbi e le loro famiglie troveranno spettacoli di magia, intrattenimento, animazione, giocoleria, laboratori artistici e musicali, spettacolo dei burattini, bolle di sapone e truccaviso.
L’evento vanterà speaker affezionati e appassionati in grado di tenere alta l'allegria e l’entusiasmo: Barbara Mezzogori, Lorenzo Parmiani e Sandro Pozzati!