Crea la tua vacanza


Raccontare l'Arte


Validità Dal 22/09/2018 00:00 al 06/01/2019 00:00

Una guida turistica abilitata accompagnerà i visitatori alla scoperta della mostra "Courbet e la natura" presso il Palazzo dei Diamanti di Ferrara dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019.

"Il bello è nella natura" - Gustave Courbet

Per la prima volta dopo quasi cinquant'anni torna in Italia Gustave Courbet, in una retrospettiva dedicata al suo rivoluzionario approccio alla pittura di paesaggio. Uomo dalla personalità forte e complessa, Courbet s'impose come padre del realismo, aprendo la strada alla modernità in pittura con lavori provocatori e antiaccademici la cui principale fonte s'ispirazione fu la natura. Circa cinquanta capolavori candurranno il visitatore in un percorso nella sua vita e nella sua arte: dalle vedute della natia Franca Contea agli spettacolari paesaggi marini, dai sensuali nudi nella natura alle suggestive raffigurazioni delle sorgenti della Loue, fino ai potenti capolavori realisti della maturità.


Durata della visita guidata 1 ora circa

RITROVO: 15 minuti prima dell'inizio della visita nell'atrio/giardino di Palazzo dei Diamanti

I posti sono limitati e per chi vuole partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione.

Costo della visita guidata: 6 euro a persona, gratis per bambini fino a 6 anni (costo del biglietto escluso, la radioguida è compresa nel biglietto d'ingresso)
Presentarsi muniti di biglietto, acquistabile on-line sul sito www.palazzodiamanti.it oppure telefonando al numero 0532 244949 (dal lunedì al giovedì 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00; venerdì 9.00 - 14.00)

 

NON VERRA' RICHIESTO NESSUN PAGAMENTO IN FASE DI PRENOTAZIONE

IL PAGAMENTO VERRA' EFFETTUATO IN LOCO DIRETTAMENTE ALLA GUIDA


(in fase di prenotazione, per facilitare la guida in loco il giorno della visita, viene richiesto l'inserimento di un numero di cellulare nel form nello spazio dedicato alle NOTE)



Acquista il tuo biglietto

Intero
€ 6.00


Gratuito
€ 0.00  








Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies