Crea la tua vacanza


Carnevale sull'acqua

CARNEVALE SULL’ACQUA DI COMACCHIO: NATO NEL 2012, MA GIA’ TRADIZIONE


CARNEVALE SULL’ACQUA DI COMACCHIO: NATO NEL 2012, MA GIA’ TRADIZIONE

Comacchio è un luogo che rimane impresso: le vie d’acqua, i palazzi storici e le esperienze gastronomiche lo rendono unico, un ricordo indelebile – ancor di più in alcuni periodi dell’anno. Uno di questi è certamente il carnevale che attira ogni anno migliaia di turisti in ammirazione delle sfilate dei carri sull’acqua, uno spettacolo inimitabile in nessun altro luogo.

La città si riempie di maschere e soprattutto i canali si animano di batane (le tradizionali imbarcazioni comacchiesi) in parata allegorica, ognuna vestita secondo un tema scelto dai tanti volontari e artigiani che lavorano alacremente per realizzare delle vere e proprie opere d’arte itineranti.

Le batane allegoriche creano un imponente corteo che si snoda tra le vie d’acqua della città, ognuno può scegliere l’angolo, il ponte o la via migliore per ammirare questo spettacolo. L’appuntamento è per il carnevale 2020!

Per personalizzare la tua vacanza tra Comacchio e il Parco del Delta del Po, anche nei giorni di Carnevale, basta cliccare https://www.visitcomacchio.it/it/ e scegliere tra una delle proposte su misura.

 






Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!


Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio