Crea la tua vacanza


Itinerario naturalistico


Nel Parco del Delta del Po la natura è la protagonista assoluta della tua vacanza!
Tra spiagge, lagune, valli, canali, boschi secolari, pinete e oasi che si alternano a testimonianze d’arte di grande bellezza si possono trovare tantissimi percorsi e itinerari naturalistici nel Parco del Delta per scoprire i suoi territori e le sue meraviglie.

 

L’ideale per apprezzare al massimo queste escursioni è scegliere le due ruote come mezzo di trasporto: esistono infatti numerosi itinerari in bicicletta attraverso questo incantevole territorio dove il fascino della natura intatta si unisce a quello delle piccole cittadine, ricche di storia, cultura e tradizioni.


Tra gli itinerari, si può scegliere di pedalare attraverso il Parco del Delta da Mesola alla foce del Po di Volano, lungo km 41 di boschi e foreste, tra varietà di specie animali, tra cui il cervo, il daino, gli aironi e i fenicotteri, e bellezze artistiche come l’Abbazia di Pomposa. Il percorso giunge fino alla pineta litoranea di Volano, dove si costeggiano i centri balneari di Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, di cui si possono ammirare le ampie e attrezzate spiagge.

 

Un altro itinerario da non perdere è quello lungo le rive delle Valli di Comacchio, 55 km attraverso le lagune, dalla spiaggia ai canali, a piedi, in bicicletta o in motonave, in un itinerario fra acqua e terra molto suggestivo: oltre alla flora e alla fauna locali, si possono scoprire i tradizionali casoni di pesca e i “lavorieri” per la cattura della anguille.

 

Ma non finisce qui, tanti altri sono i percorsi per lasciarsi affascinare durante una vacanza natura nel Parco del Delta del Po.
Si possono visitare le Vallette di Ostellato, un complesso di boschi e paludi d’acqua dolce, dov’è possibile praticare birdwatching o osservare le stelle dall’osservatorio astronomico; oppure l’Oasi di Campotto o l’Oasi Bosco della Panfilia.

 

Lo spettacolo della natura si esprime in tutto il suo splendore nel Parco del Delta del Po, non resta che prenotare una vacanza naturalistica e partire alla scoperta! Andate sulla nostra homepage e selezionate le date di arrivo e partenza! 








Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies