Crea la tua vacanza


Storia e curiosità

Storia e curiosità del Lido di Volano


Il Lido di Volano è la località più a nord dei Sette Lidi di Comacchio e prende il nome da un ramo dell'antico corso del fiume Po. E' quella più vicino al Delta del Po, quindi più interessante dal punto di vista naturalistico.

Le spiagge con il loro arenile comodo per lunghe passeggiate e bagni di sole, sono protette da una grande pineta e guardano verso il grande Delta del Po e la Sacca di Goro.


E' il più intatto tra i sette Lidi e vanta un moderno porto turistico nei pressi del ponte sul Volano. Per la sua posizione un po' isolata, ma esposta a vento e correnti marine, il Lido di Volano è il centro di riferimento per sport un po’ particolari come il kite surfing e il windsurf.


Insieme alla spiaggia, il Lido di Volano possiede una vasta pineta di superficie pari a 169 ha, che fa parte della Riserva Naturale statale denominata Po di Volano. La pineta si estende verso Sud per 6 km tra il centro abitato, il Lago delle Nazioni e il mare fino alla località Bocca del Bianco.
Risulta infatti molto piacevole durante la vacanza alternare un giorno di sole e di mare a una rilassante passeggiata, a piedi o in bici ammirando la flora e la fauna della pineta.


Lido di Volano è la meta perfetta di chi ama il contatto con natura e anche per gli appassionati di sport che potranno praticare attività in acqua e il bird-watching.

Per quanto riguarda la spiaggia di Lido di Volano, è ampia e dotata di strutture e stabilimenti moderni, attrezzati con servizi per i bambini e per i genitori: ideale per trascorrere una vacanza di relax e di svago.

Lido di Volano è il luogo adatto per chi ama la tranquillità e la natura, essendo completamente immersa nel verde della sua pineta, collocata alle spalle della spiaggia.

Photo by Valentina Tomasi







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies