Crea la tua vacanza


Storia e curiosità


Il Lido di Spina è il lido più a sud dei sette Lidi di Comacchio ed è anche il più elegante e a vocazione residenziale: larghi viali alberati e pinete, villette immerse nel verde e strade che portano i nomi di grandi pittori.


Il Lido di Spina, che prende il nome dell’antichissima città Etrusca che sorgeva nella zona, è una vera “cittadella delle vacanze”, perfettamente attrezzata per tutte le esigenze del moderno turismo, in un suggestivo ambiente lagunare, di grande interesse naturalistico, dove trascorrere ideali giornate di riposo e di divertimento.

Uno degli aspetti più caratteristici del Lido di Spina è la sua vasta pineta, al cui interno si trova la maggior parte delle strutture ricettive moderne e variegate, quasi mimetizzate nel verde.

E' un Lido tranquillo ideale per le famiglie, con la possibilità di compiere piacevoli passeggiate nella vasta pineta, dalla quale si accede direttamente alla spiaggia.

Il lungo arenile sabbioso del Lido di Spina, largo oltre duecento metri, è servito da una serie di moderni e attrezzati stabilimenti balneari, per trascorrere ideali giornate di riposo e di svago in riva al mare: bar, ristoranti, aree gioco per bambini, campi per beach volley e altre strutture sportive (tennis, calcetto, minigolf, go-kart, palestre…), noleggio barche e pedalò, corsi di wind surf, e molto altro ancora.

E Lido di Spina non è solo spiaggia: ma anche cucina tipica locale, basata ovviamente su piatti gustosi di pesce.

La sera il Lido di Spina si trasforma: ci si potrà infatti divertire “24 ore su 24”, passando direttamente dalla spiaggia ai numerosi pub, discoteche e locali notturni, per giornate che sembreranno non finire mai.


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies