Crea la tua vacanza


Storia e curiosità


Si racconta che Giuseppe Garibaldi sbarcò proprio qui, quel 3 agosto 1849, nella zona detta "Pialazza" o "Pialassa" nome derivante con ogni probabilità dal vento "pia e lassa", vale a dire pigliare e lasciare. A testimoniare questo storico avvenimento c'è ancora il capanno, dove l'eroe dei due mondi approdò fuggiasco con Anita morente.


Lido delle Nazioni è caratterizzato da ampie strade, molto verde e tanti negozi per il piacere dello shopping dopo una giornata al mare.

Le spiagge sono comodamente raggiungibili dal lungomare e si prestano per il divertimento dei bambini grazie a scivoli, altalene, piscine.

Il suo grande lago artificiale, denominato Lago delle Nazioni, è l'anima sportiva della costa. Nel suo bacino salmastro, di un centinaio di ettari di superficie,vivono anguille e cefali. Ogni anno è teatro di tutti gli sport d'acqua, come sci nautico, vela agonistica, canoa e di numerose altre iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all'equitazione.

Oltre al Lago, al Lido delle Nazioni anche la centralissima Piazza Italia è un punto di riferimento. La Piazza, che ha un look a forma di anfiteatro, si presta bene per gli spettacoli all'aperto. Infatti qui, oltre che punto di aggregazione, ritrovo e shopping, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e degli eventi organizzate d'estate.Inoltre la Piazza diventa anche l'epicentro della splendida Notte Rosa.


Per chi ama una vacanza all'insegna del benessere, è aperta una moderna struttura termale che utilizza l'acqua salsobromoiodica, con centri massaggi e aree relax: le Thermae Oasis Il benessere termale di ultima generazione all'interno di un moderno camp-village sul mare adriatico.

Lido delle Nazioni non significa solo mare, sole, natura, relax, ma anche buona cucina, tipicamente incentrata sul pesce, che qui è sempre freschissimo.


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies