Crea la tua vacanza


Un week end a Ferrara


La primavera è forse il momento migliore dell'anno per visitare Ferrara, la città in Italia con il più alto rapporto tra verde urbano e numero di cittadini e che in questa stagione, è tutta un rifiorire dei suoi molti parchi.

I marmi bianchi dei palazzi e il caratteristico colore rossiccio dei loro mattoni creano un paesaggio urbano di grande fascino.

Un week-end a Ferrara permetterà di ammirare le principali attrazioni culturali, dal centralissimo Castello Estense agli altri palazzi dell'epoca estense. Ma in primavera si deve assolutamente fare una lunga e tranquilla passeggiata lungo tutto lo splendido Corso Ercole I d'Este, uno tra i più bei viali del Rinascimento Italiano, fino ad arrivare alle imponenti mura cittadine, che in primavera ritornano a essere uno dei principali punti di ritrovo di tutta Ferrara.

Se il vostro week-end a Ferrara avrà ancora qualche oretta libera, consigliamo di immergervi nella zona medievale della città fino a raggiungere il Monastero di Sant'Antonio in Polesine per poter ammirare il bellissimo ciliegio giapponese che a primavera germoglia ricoprendosi di meravigliosi fiori rosa.

Castello Palazzo Diamanti Via delle Volte Mura di Ferrara Palazzo Schifanoia Sant'Antonio in Polesine






Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio


Informativa estesa sull'uso dei cookies