Crea la tua vacanza


Sagre ai Lidi di Comacchio

Primavera e Autunno a Comacchio con le sagre!


Per chi cerca una buona scusa per passare dalle parti dei Lidi di Comacchio quando la stagione estiva sta per cominciare o è appena terminata, due ottime sagre vi aiuteranno in questo.

A fine maggio i Lidi di Comacchio regalano già belle giornate ideali per fare belle passeggiate lungo il porto o sulla spiaggia ancora deserta. Per gli amanti della natura il Parco del Delta in questo ospita alcune delle più importanti specie di uccelli migrati dall'Africa.

E soprattutto alla fine di maggio Porto Garibaldi ospita l'ultima nata delle sagre locali, dedicata alla Seppia e alla Canocchia.

In autunno invece, mentre il Delta si colora di tinte sorprendenti e il clima dei lidi si mantiene molto piacevole, Comacchio si prepara a una delle sue sagre più importanti, quella dedicata alla regina della sua tradizione gastronomica: nei due primi week-end di ottobre si svolge la Sagra dell'Anguilla.

Per chi desidera vivere solo d'estate i Lidi di Comacchio, ma senza perdere l'occasione di andare per sagre, ecco la Festa dell'Ospitalità in prossimità di ferragosto e la Sagra del vino di Bosco a San Giuseppe nel mese di settembre.


Argomenti correlati

La sagra dell'anguilla
La sagra dell'anguilla
Da sempre l'anguilla ha eletto l'ambiente umido e salmastro delle valli come suo rifugio ideale, e da sempre Comacchio ha trovato in essa una delle sue principali fonti di sostentamento e di sfruttame...
Sagre dei prodotti tipici a Comacchio
Sagre dei prodotti tipici a Comacchio
Per chi vuole addentrarsi nel gustoso e variegato mondo dei prodotti tipici di Comacchio, l'occasione migliore è quella di visitare una delle tante sagre organizzate durante l'anno. L'anguilla, vera ...






Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies