Crea la tua vacanza


Itinerari della gola: le Vongole di Goro


Poco più a sud del Delta merita una visita l'antico borgo di pescatori di Goro, famoso per le ottime vongole, cozze e ostriche allevate nella Sacca salmastra che porta il suo nome e che è una delle zone più suggestive del Parco del Delta del Po.

Percorrere i confini della Sacca in bicicletta, o attraversarla con un'imbarcazione costituirà certamente uno degli itinerari più interessanti di tutto il Parco del Delta.

Se passerete da Goro la mattina presto, rimarrete impressionati dalla varietà di pesce esposto nel suo mercato. Specie d'acqua dolce e salata: acquadelle, cefali, ghiozzi, molluschi e crostacei, di ogni genere, cappesante, gamberi di valle, canocchie, e anguille.

Quali che siano gli itinerari che state seguendo, sarà bene fare una sosta nei ristoranti di questa parte del Parco del Delta, dove assaporerete le mille ricette gustose che vanno dalla tradizionale grigliata con cappesante, gamberi, sogliole e anguilla alla zuppa di frutti di mare, dall'aromatica anguilla alle erbe fini ai ricchi antipasti di vongole e cozze, prelibati "coquillages" mediterranei che nulla hanno da invidiare ai sapori dell'Atlantico.


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies