Crea la tua vacanza


Pesca sportiva nel Parco del Delta


Appassionati di pesca sportiva? Il Parco del Delta del Po è un’area naturale dalle acque particolarmente adatte a questa attività, grazie al perfetto connubio tra acque salate, dolci e salmastre, che rendono il Parco ricco di una grande varietà di specie di pesci.


Le attività legate alla pesca e all’acquacoltura, grazie alla loro valenza storica e tradizionale, oltre che all’importante ruolo economico ed occupazionale che svolgono nella zona, sono sempre ben accolte all’interno del Parco.

Per questo motivo ogni anno sono tantissimi i turisti che scelgono di visitare uno degli ambienti più ricchi di biodiversità e zone umide tutelate, per trascorrere una vacanza naturale al Parco del Delta del Po e dedicarsi allo sport e aria aperta.


Gli esperti di pesca sportiva possono usufruire di quasi tutta la zona del Parco del Delta, ad eccezione della zona A e di alcuni piccole frazioni individuate dal Piano Territoriale e specificate dal Regolamento, zone nella quale sono presenti particolari specie di pesci da preservare.
I professionisti, così come semplici amatori e appassionati, possono così avvicinarsi all’affascinante mondo della pesca in tutta tranquillità.


Il territorio del Parco del Delta è ideale anche per effettuare delle escursioni in motonave in compagnia dei pescatori della zona, così da imparare a conoscere la fauna fluviale, le tradizioni pescherecce, e le diverse tecniche di cattura.


Sport e natura, escursioni all’interno di uno dei Parchi più celebri in Italia ed Europa: le vacanze attive nel Parco del Delta del Po sono un patrimonio inesauribile di attività tutte da scoprire e da vivere appieno!


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies