Crea la tua vacanza


Oltremare


L’Oltremare di Riccione è un parco tematico che ha come fulcro la natura e l'ambiente.

E’ nato nel 2004  e si sviluppa su una superficie di oltre 110000 mq fatta di spazi verdi, zone acquatiche e coperte ed è suddiviso in 5 macroaree:terra, acqua, fuoco, aria ed energia.

Acqua: Oltremare è diventato famoso in tutta Italia per la Laguna dei delfini, un luogo costruito su misura per questi mammiferi marini. La vasca principale di oltre 1000 mq ospita ben 11 esemplari costruita in modo da riprodurre in maniera più fedele possibile l' habitat naturale e le condizioni di vita dei delfini. Inoltre Pianeta mare è un tunnel sottomarino che permette di esplorare le profondità del Mediterraneo e dei Tropici e scoprire i pesci che le popolano.  All’interno di Pianeta mare ci sono anche due ambienti dedicati esclusivamente ai cavallucci marini

Aria: Il Mulino del Gufo è un mulino realizzato su modello di quelli ottocenteschi tipici dell‘ Italia settentrionale e con all’interno le sue voliere è la casa di moltissimi rapaci diurni e notturni. Gufi, Falchi, Aquile, Poiane e avvoltoi sono solo alcuni degli esemplari che vivono nel parco e lo spettacolo “Volo dei rapaci” è l’occasione ideale per scoprire tutte le spettacolari caratteristiche di questi uccelli.

Terra: Darwin è una foresta che ricrea l'era del Cretaceo. La flora e la fauna sono rappresentate sia nelle forme più primitive che evolute ed è possibile ammirare anche due riproduzione dei dominatori assoluti di questa era geologica: i dinosauri. In questo luogo è pero possibile ammirare anche animali viventi come alligatori, iguane e serpenti.

Fuoco: Pianeta Terra è un percorso interattivo che ci svela le principali tappe che hanno portato la terra a essere quella che noi oggi popoliamo. Varie sale che raccontano l’universo dal big bang a oggi passando per gli sconvolgimenti più cruciali avvenuti sulla terra accompagneranno i visitatori in un percorso multi sensoriale alla scoperta della nascita e l evoluzione del nostro pianeta.

Per maggiori informazioni: www.oltremare.org


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies