Crea la tua vacanza


Divertimento e relax sotto il sole


I Lidi di Comacchio sono totalmente inseriti all’interno del Parco Regionale del Delta del Po e sono caratterizzati da sabbia fine e bassi fondali con attrezzature ricettive di prima categoria.

Il Lido delle Nazioni ha una vocazione soprattutto sportiva e offre un connubio perfetto tra natura, relax e sport grazie al  lago artificiale che costeggia Valle Bertuzzi, sede di una scuola di vela e di maneggi dove si allevano cavalli di razza Camargue-Delta.

Il Lido degli Scacchi e il Lido di Pomposa hanno entrambi caratteristiche che li rendono adatti ad accogliere famiglie con bambini, grazie all’attenzione per le aree verdi, alla presenza di spiagge attrezzate per soddisfare le esigenze non solo di adulti e ragazzi, ma anche di bambini di ogni età grazie alla loro tranquillità, pur essendo dotati di ogni servizio e attrezzati per il divertimento. 

Il Lido degli Estensi è sicuramente il più frequentato dei sette lidi e forse il più conosciuto; è anche il più grande dei sette e porta il nome della famiglia degli Estensi che a lungo governarono Ferrara. Ciò che rende particolarmente appetibile questo lido sono i numerosi servizi che offre, a partire dalla quantità di negozi per shopping di ogni tipo e per ogni tasca, fino ai vari locali, pub, luoghi di ritrovo e disco pub. Un’attrattiva altrettanto importante è rappresentata dal litorale, esteso sia per lunghezza che per la profondità della spiaggia, con numerosi stabilimenti balneari attrezzati di ogni servizio, compresi giochi, palestre, animazione.

Il Lido di Spina è il lido più a sud ed è anche il più elegante a vocazione residenziale: larghi viali alberati e pinete, villette immerse nel verde e strade che portano i nomi di grandi pittori.
 Questo lido è caratterizzato da diversi locali notturni di tendenza che, ogni weekend richiamano moltissimi giovani 
da tutta la provincia di Ferrara. 

All’estremo nord si trova il Lido di Volano, caratterizzato da una distesa di sabbia tra le più ampie dell’Adriatico e dominato dalla presenza di una maestosa pineta alla spalle della spiaggia.
 Qui il Po confluisce nel mare creando un ambiente d’inestimabili risorse naturali e per questo meta ideale per chi 
ama le passeggiate e la pesca. Tra i sette lidi, quello di Volano è il meno sviluppato e proprio in questo consiste il suo punto di forza, destinazione ideale per chi ama i luoghi ‘intatti’.

Porto Garibaldi, un tempo chiamato Magnavacca, istituito nel 1919 in seguito allo sbarco di Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita avvenuto nel 1849, è sede del porto commerciale, regno della gastronomia e della pesca e luogo dal quale, durante tutta la stagione estiva, partono le motonavi per le visite al Delta del Po e per la pesca d’altura allo sgombro.
Passeggiando lungo il porto è possibile vedere i pescatori impegnati nelle loro attività quotidiane ed ammirare le barche colorate, ormeggiate a pochi metri dal centro del paese.

Ognuno dei Sette Lidi si distingue per aspetto, caratteristiche e servizi offerti, riuscendo così, nel complesso, a soddisfare le diverse esigenze dei numerosi turisti che ogni anno decidono di trascorrervi le vacanze estive.


Argomenti correlati







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies