Crea la tua vacanza


In barca nelle Valli di Comacchio


Partenza da Comacchio, Stazione Foce.


Una suggestiva navigazione per visitare una delle maggiori aree salmastre d’Italia. Le Valli di Comacchio sono un ecosistema estremamente ricco di nutrimento: accolgono una grande varietà di specie ornitiche (oltre 300), nidificanti e di passo.

 

Accompagnati da una guida ambientale, navigherete nell’antico alveo del fiume Po alla scoperta dei luoghi di pesca dell’anguilla, in un ambiente insolito e suggestivo, costeggiando le ex-saline di Comacchio, uno dei più importanti siti di nidificazione del fenicottero in Europa: la colonia conta oltre 10.000 esemplari e durante la navigazione la frequenza di avvistamento è elevatissima.

 

Faremo sosta ai vecchi “Casoni da pesca”, dove la guida illustrerà i metodi di pesca, le antiche tradizioni, gli usi e i costumi delle genti di Comacchio, da secoli indissolubilmente legati a questi ambienti e all’attività produttiva che per secoli ha sostenuto l’intera popolazione.

 

Giorni di escursione
Tutti i giorni da Marzo ad Ottobre
Orari delle partenze: 9.00 – 11.00 – 15.00 – 17.00 - 18.00
Durata: 1h40

 

Come raggiungere Stazione Foce:
in pullman – da Comacchio dirigersi verso Ostellato, dopo alcuni Km girare a destra, seguendo l’indicazione “Percorso Storico Naturalistico Valli di Comacchio”.
in auto – da Comacchio attraversare il Ponte di San Pietro e seguire l’argine della Valle Fattibello seguendo l’indicazione “Percorso Storico Naturalistico Valli di Comacchio”.







Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio


Informativa estesa sull'uso dei cookies