Crea la tua vacanza


Percorso Destra Po tra Natura e Storia


Per chi vuole avventurarsi nel Delta, consigliamo la regina degli itinerari: la Destra Po, quasi 125 chilometri, che accompagnano il grande fiume negli ultimi chilometri della sua ricerca del mare.


Si parte da Stellata di Bondeno, al margine occidentale della provincia di Ferrara, e si giunge fino a Gorino Ferrarese: il percorso corre sulla riva destra del fiume Po ed è adatto a tutti, adulti e bambini, per la caratteristica andatura pianeggiante. 
Destra Po è inserito tra gli itinerari internazionali del progetto Eurovelo e costituisce un’emozionante avventura:  mentre la natura sollecita mille piacevoli sensazioni, ogni luogo, ogni centro abitato ha una storia da raccontare, e offre piccoli e grandi doni che arricchiscono in maniera indimenticabile la vacanza.


La ciclopista Destra Po può essere suddivisa in 5 TRATTE:
Stellata- Pontelagoscuro (km 35)
Pontelagoscuro – Ro (km 16)
Ro – Serravalle (km 26)
Serravalle – Mesola (km 20)
Mesola – Goro (km 16)


Lunghezza del percorso: km 123,810.
Difficoltà: percorso pianeggiante adatto a tutti, con un breve tratto sterrato nella parte finale. Strade per lo più a uso esclusivo dei ciclisti, con pochi brevi tratti a traffico misto.


Luoghi dell’itinerario:
Stellata
Bondeno
Pontelagoscuro
Francolino
Fossadalbero
Ro
Berra
Massenzatica
Mesola
Goro
Gorino


Vi aspettiamo a scoprire l’itinerario della Destra Po e gli altri itinerari cicloturistici: per una vacanza all'insegna di storia e natura.

Villa Giglioli - Berra Stellata - Bondeno Faro di Gorino






Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio


Informativa estesa sull'uso dei cookies