Crea la tua vacanza


Sagra dell’Anguilla a Comacchio

Sagra dedicata al piatto tipico di Comaccho, l'anguilla, con degustazione di piatti di pesce di mare e valle


Dal 28 settembre - Al 14 ottobre

Torna anche quest’anno a Comacchio la Sagra dell’Anguilla, nei weekend dal 28 Settembre al 14 Ottobre, con un programma ricco di occasioni di svago, divertimento e degustazione eno-gastronomica, tra le mura del centro storico della bella città tra terra e acqua.

Grande protagonista della kermesse d’inizio autunno sarà naturalmente l’anguilla con menù di degustazione speciali che prevedono deliziose ricette della tradizione locale preparate dai marinai di Comacchio, abbinate a vini doc del Bosco Eliceo.
Partendo dall’antipasto marinato alla comacchiese fino alle bragiolette d'anguilla in agro-dolce, ai sedanini al sugo d'anguilla e alle pennette alla pescatora, passando per l’anguilla ai ferri con polenta, il brodetto d’anguilla "a bec d'aesen" con polenta e ancora fritto di valle alla comacchiese, seppie con piselli e polenta e pizze tradizionali e innovative cotte nel forno a legna, come la pizza “delle valli con anguilla”.
Lo stand gastronomico in Via Fattibello, dietro il supermercato Coop, sarà aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 11.30 alle 15.00 e dalle ore 18.00 alle 22.00.

Per l’occasione è previsto un ricco calendario di spettacoli, eventi musicali e letterari, escursioni, performance e molto altro.
Sarà un evento che coinvolgerà migliaia di turisti e visitatori, durante la tre settimane di festeggiamenti, tra buona cucina, divertimento e tanta allegria.

Per maggiori informazioni si visiti www.sagradellanguilla.it







Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies