Crea la tua vacanza


Comacchio al concorso Wiki Loves Monuments


Dal 01 settembre - Al 30 settembre

Torna anche quest’anno, dal 1° al 30 settembre, il Wiki Loves Monuments, concorso fotografico internazionale che coinvolge oltre quaranta paesi da tutto il mondo in un progetto promosso da Wikipedia per la valorizzazione di monumenti e siti d’arte, patrimonio dell’umanità.

Arrivato alla quarta edizione nazionale, solo in Italia conta ad oggi circa 400 enti aderenti per un totale di 5.000 monumenti.

L’Emilia-Romagna aderisce all’iniziativa con 662 monumenti da fotografare, stabilendo un nuovo record rispetto alle scorse edizioni.
Anche Comacchio partecipa con ben 17 siti, partendo dal suggestivo Ponte dei Trepponti, passando per la Manifattura dei Marinati, Palazzo Bellini e la Casa Museo Remo Brindisi fino ad arrivare a luoghi più suggestivi e immersi nel verde delle Valli come gli antichi casoni da pesca, il pontile del Lido di Volano e il Bosco Valle Lepri.

L’elenco completo è disponibile su http://www.wikimedia.it/wlm2015-liste-monumenti-ed-elenco-enti/emilia-romagna/provincia-di-ferrara/ .

Tutti possono aderire a questa bella iniziativa culturale!
E’ sufficiente pubblicare sul sito Wikimedia Commons, il proprio scatto, più o meno recente, scegliendo fra quelli in lizza.
Ogni partecipante contribuirà a illustrare le voci di Wikipedia nella lingua scelta e una giuria formata da fotografi di fama mondiale da Franco Fontana a Settimio Benedusi e Uwe Ommer, istituita da Wikipedia Italia, giudicherà le immagini più belle e assegnerà i riconoscimenti agli autori delle fotografie.

Per l’occasione, nella mattina di sabato 26 settembre, il Comune di Comacchio in collaborazione con Cogetour e Po Delta Tourism organizzerà una percorso fotografica attraverso il centro storico di Comacchio, nei musei cittadini e lungo i canali del centro, a bordo di una tradizionale "batana”.

 

Per maggiori informazioni contattare turismo@comune.comacchio.fe.it

Comacchio al Wiki Loves Monuments






Be Social!

Media

Gallery
deltacommerce


Informativa estesa sull'uso dei cookies