Crea la tua vacanza


JUNIOR! Pomeriggi a teatro 2022

La decima edizione di JUNIOR! pomeriggi a teatro si presenta in veste ampliata e rinnovata, con 4 appuntamenti presentati da altrettante compagnie e che spazieranno tra burattini, fiabe e arti di strada: si partirà domenica 30/1 con Il Mulino di Amleto (con lo spettacolo Le grandi fughe del mago Houdini), poi sarà la volta dei Burattini Aldrighi (il 13/2 con Le farse Meneghine), di Stivalaccio Teatro (27/2, Ucci ucci! Pollicino e altre fiabe) e per fine in scena lo stesso Massimiliano Venturi (13/3, Burattini all'improvviso).


 

Programma

 

Domenica 30 gennaio
IL MULINO DI AMLETO
Le grandi fughe del mago Houdini. Uno spettacolo ambientato nei primi
anni del novecento e che prende spunto dalla biografia di Harry Houdini, allora nel periodo di massima notorietà professionale. Due attori in scena, vestendo i panni dello stesso Houdini e di un imbonitore pronto ad ingaggiarlo in sfide sempre più ardue e spettacolari, dalle manette, alle catene, alla camicia di forza, ne ripercorreranno dal vivo per il pubblico in platea le più grandi imprese, in un movimentato alternarsi di gags, numeri di escapologia ed aneddoti sulla straordinaria vita del personaggio.

Domenica 13 febbraio
I BURATTINI ALDRIGHI
Le farse meneghine Arlecchino, Brighella e l’immancabile Meneghino sono i protagonisti di questo spettacolo, composto da divertentissime farse che affondano le radici nei canovacci della Commedia dell’Arte. Un carosello di avventure sorprendenti e inaspettate, con Meneghino che cercherà fortuna con una canzone magica, troverà una moglie ricca ma che nasconde tanti segreti e finirà in un castello pieno di fantasmi.
Uno spettacolo dal ritmo dinamico e coinvolgente, con Arlecchino e Brighella nei guai a rotazione, e Meneghino sempre pronto con la giusta soluzione!

Domenica 27 febbraio
STIVALACCIO TEATRO
Ucci ucci! Pollicino e altre fiabe Due bambini, Emilio e Susanna, vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto
della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, immaginano l’arrivo dell’Orco. Emilio è terrorizzato, mentre Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano tutte, ma con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli! La paura diventa così un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con un sorriso.

Domenica 13 marzo
MASSIMILIANO VENTURI
Burattini all’improvviso Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino sono protagonisti di una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura colta ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porta in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.

 



Per info tel. 349 0807587     info@comacchioateatro.it - www.burattini.info



Comacchio Summer Experience

Organizzato da:

Made Eventi

Promosso da:

Emilia Romagna turismo
Comacchio
Romagna
VisitComacchio
Regione Emilia Romagna
Unesco Heritage Mab Biosfera

I nostri sostenitori

Po Delta Tourism
BPER Banca
Rondina Store
Punto di Vista Ottica
COOP Gestione Servizi Turistici Volano
CNA
Ascom
Digital Neon
Top Secret
Auto Guerrini Srl




Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!