Crea la tua vacanza


Musica al Museo

Una serie di appuntamenti musicali serali nell’incantevole giardino della Casa-Museo Remo Brindisi, luogo di cultura, creatività ed innovazione.



Giovedì 08 Luglio ore 21.30 - Lido di Spina, Giardino della Casa-Museo Remo Brindisi
Quartetto Z in concerto

Stefano Melloni (sax), Pasquale M. Morgante (pianoforte), Alex Carreri (contrabbasso), Stefano Peretto (batteria). Special guest: Elisa Aramonte (voce).
Raffinatezza e leggerezza: queste le sensazioni che il sound del Quartetto Z ci offre nella rilettura di alcuni celebri brani del pop italiano, raccontati in inedite versioni jazz. Armonie ricercate, ritmi inaspettati, interpretazioni suggestive.

Giovedì 15 Luglio ore 21.30 - Lido di Spina, Giardino della Casa-Museo Remo Brindisi
Concerto per piano, contrabbasso e batteria in collaborazione con Conservatorio Frescobaldi di Ferrara

Vito Favara (piano), Eligio Motolese (contrabbasso) e Francesco Bressan (batteria)
Tre talentuosi studenti dei corsi accademici del dipartimento Jazz del Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara, propongono un concerto di Standards della tradizione jazzistica.
Monk, Ellington, Davis saranno fra i grandi compositori che il progetto andrà ad omaggiare nella serata, un il sound eclettico che vede come cardini principali interpretazione e improvvisazione. Ci sarà, inoltre, spazio per la proposta di brani originali, scritti e arrangiati dagli stessi componenti del progetto, ormai consolidati interpreti ed esecutori del genere.

Giovedì 05 Agosto ore 21.30 - Lido di Spina, Casa-Museo Remo Brindisi
Gramophone 4tet

Rosa d’Alise (voce), Federico Rubin (pianoforte), Gianfilippo Invincibile (batterista)
Ebbrezza di suoni e rumori, movimenti elastici, forza espressiva, rivolta delle emozioni. Una prospettiva differente del mainstream, un connubio tra vintage e innovazione con un pizzico di improvvisazione.

Mercoledì 11 Agosto ore 21.30 - Giardino della Casa-Museo Remo Brindisi
Duck Juice + special guest live

Formato da cinque giovani musicisti, il gruppo Duck Juice presenta in anteprima i brani del secondo lavoro discografico. Una riedizione della band originaria in cui non manca la matrice soul funky che ne contraddistingue da sempre la cifra stilistica, anche se appare evidente come il gruppo sia alla ricerca di nuove direzioni e nuovi stimoli. Le composizioni, gli arrangiamenti e le figure ritmiche si fanno via via più complesse e sofisticate, producendo un ben assortito cocktail di jazz, black music, latin, reggae ed elettronica

Giovedì 19 Agosto ore 21.30 - Lido di Spina, Giardino della Casa-Museo Remo Brindisi
CantaStories - il meglio della canzone italiana

l meglio della canzone italiana eseguita dalla splendida voce di Rosa D'Alise e dalla suggestiva chitarra di Agostino Raimo. Un viaggio emozionante tra i brani conosciuti della nostra musica, quelli che hanno accompagnato la nostra vita e che sono legati a momenti indimenticabili.

 


Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!