Crea la tua vacanza


Concerti in Salina

Rassegna musicale all’interno della suggestiva Salina di Comacchio

Venerdì 02 Luglio ore 18.00
Quartetto di clarinetti, in collaborazione con il Conservatorio Verdi di Ravenna

Musica classica in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna Lorenzo Bonora, Arcangelo Pinto, Migena Lleshi (clarinetti) Francesco Franco (clarinetto basso)

Venerdì 09 Luglio ore 18.00
Danilo Lico Canta Brasil, in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara

Danilo Lico, cantautore calabrese classe 89', si avvicina alla musica brasiliana nel 2018 fondando un collettivo chiamato "Não Sonamu" con il quale si esibisce interpretando i grandi classici della MPB. Per l'occasione si esibirà in trio accompagnato da Federico Pierantoni (trombone) e Matteo Diego Scarcella (flauto), per far rivivere, nonostante la lontananza culturale, la musica dei grandi poeti brasiliani quali Chico Buarque, Vinícius de Moraes, Gilberto Gil e Cartola.

Venerdì 16 Luglio ore 18.00
Trilockale in concerto, in collaborazione con Conservatorio Frescobaldi di Ferrara

Giuseppe Ferro (voce), Federico Rubin (pianoforte) e Riccardo Sindona (chitarra)
Una serata dalle sonorità distese, con connotazioni vicine alla musica mediterranea, proposte attraverso un repertorio jazz/latin.

Venerdì 23 Luglio ore 18.00
Duo flauto-chitarra, in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna

Alessia Amadio, Oleksandra Kharytoniuk e Giacomo Parini (flauto traverso) e Matteo Sanchioni (chitarra)
Eseguiranno un repertorio connotato da alcuni dei più famosi brani di Beethoven, Mozart, Mendelssohn e Bartok, arrangiati per flauto e chitarra.

Venerdì 30 Luglio ore 18.00
Quartetto di chitarre in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna

Andrea Pirani, Francesco Scaglioni, Matteo Sanchioni, Ettore Mazzoli.
Un momento magico ed emozionante, con un repertorio tratto dai compositori P. Hindemith, P. Bellinati, S. Assad, L. Brouwer e altri.

Venerdì 06 Agosto ore 18.00
Quartetto di sassofoni, in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna

Francesco Albertazzi (sax soprano), Federica Paoli (sax alto), Riccardo Tramontani (sax tenore) e Manuel Loiudice (Sax baritono)
Un programma musicale molto vario, dal classico al moderno, propone brani di G. Caccini, G. Fauré, C. Daguet, N. Rota, A. Piazzolla, J. Garland,  F. Mercury, The Blues Brothers.

Venerdì 13 Agosto ore 18.00
AB meets Trio

Le radici e la formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, dalla canzone d'autore al rock progressive, fanno di Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un'artista originale e poliedrica.
Il progetto musicale proposto vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale in chiave semi-acustica di un raffinato repertorio che spazia dalle raffinate architetture musicali di Yellowjackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con  coloriture soul funky-jazz.
Un organico strutturato sull'armatura ritmica che vede protagonista il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai clichè comuni, in un mix evocativo ed originale.

Venerdì 20 Agosto ore 18.00
La Rosa-Insalaco-Napodano Trio, collaborazione con Conservatorio Frescobaldi Ferrara

Davide La Rosa, Diego Insalaco e Clelia Napodano (chitarra)
Per l'occasione eseguirà un repertorio basato sul Blues, musica nata nei campi delle piantagioni di cotone degli Stati Uniti d'America, principalmente suonata nei territori adiacenti al Delta del Mississippi, ripercorrendo l'evoluzione di questo genere partendo dalle sue origini rurali, con artisti del calibro di Robert Johnson, Skip James, Son House, fino alla sua evoluzione più moderna che vede sicuramente come alcuni degli esponenti chiave Muddy Waters e B.B King, senza dimenticare che il Jazz ha fatto del Blues un suo importantissimo linguaggio, con artisti come Monk, Cannonball Adderley, passando anche per il più moderno Herbie Hancock.
Un viaggio quindi, all'interno del Blues e della sua evoluzione nel tempo.
 

€ 8,00 adulti - Gratuito per scolaresche, bambini 0-3 anni e disabili - Ridotto € 6,00 per bambini da 4 a 13 anni e per gli over 65
Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: Tel. +39 345/3080049 - cea@cadf.it


Vuoi saperne di più?


Richiedi informazioni o inizia subito la tua vacanza con noi!