Crea la tua vacanza


Escursioni a cavallo


Da percorrere lentamente, da scoprire in tutta la sua bellezza, spesso sconosciuta, il territorio del Parco del Delta del Po si può esplorare e conoscere in tanti modi.
Tra i più affascinanti e ricchi di suggestioni ci sono le escursioni a cavallo nel Parco del delta el Po, che permettono di percorrere le sue numerose vie sterrate, le stradine di campagna, i percorsi lungo gli argini e le spiagge in sella a splendidi cavalli.

Un’opportunità emozionante resa possibile grazie ai numerosi maneggi della zona e a cavalieri esperti in grado di assistere e guidare gli esperti di equitazione così come i curiosi alle prime armi che vogliono provare un’esperienza nuova.

Un’attrattiva molto particolare del Parco del Delta sono i cavalli del Delta, bianchi, docilissimi, agili e robusti discendenti degli antichi Camargue, cresciuti il libertà.
Nel cuore della Pineta di Volano si può ammirare un allevamento di 130 splendidi esemplari con i quali è possibile fare passeggiate e lunghe escursioni sulla spiaggia o intorno alla palude, tra i canneti, nei boschi della Mesola, tra valli insolite e casoni lambiti dall’acqua.
Sul delta del Po, a pochi passi da Volano e Pomposa, c’è inoltre un’oasi naturale in cui vivono e si riproducono cavalli bianchi della Camargue.


Un’occasione unica da non perdere, quella delle escursioni a cavallo nel Parco del Delta per percorrere in maniera nuova un territorio incontaminato davvero speciale.

 

Camargue







Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio


Informativa estesa sull'uso dei cookies