Crea la tua vacanza


Po Delta Tourism


Suggestivo e seducente come pochi altri luoghi al mondo: questo è il Delta del Po, un ecosistema naturale straordinario, un territorio ricco di storia e di vita in continuo fermento. E vita significa, per eccellenza, acqua: siamo in un Parco d’acqua e le sue porte d’accesso sono antichissime.

Volano, Mesola, Goro, Gorino, Portogaribaldi, Comacchio sono i luoghi strategici in cui il mare e il fiume entrano nella terra, penetrano nelle lagune e il fiume infine si fonde con l’infinito azzurro. Qui non si può non andar per acqua. E’ proibito perdere il fascino delle sagome dei fari, delle torri, dei ponti monumentali che si materializzano all’orizzonte, pian piano, a filo d’acqua. Non c’è cosa migliore che navigare alla scoperta di questa natura incontaminata e di una particolarissima cultura che include storia, arte, archeologia e le esperienze più tipiche della vita quotidiana delle sue genti, fra cui una semplice ma saporitissima enogastronomia.


PO DELTA TOURISM non poteva che nascere in questi luoghi: fra lagune, valli e mare, le nostre imbarcazioni vi porteranno alla scoperta di luoghi altrimenti inaccessibili o incomprensibili soltanto da terra. Si tratta di un consorzio di imprese storicamente presenti sul territorio e ora unite in sinergia per offrire le molte e diverse opportunità di godere l’incanto della navigazione, attraverso itinerari adatti alle varie esigenze dei visitatori ma tutti volti ad apprezzare storia, natura, arte e cultura e ad assaporare i cibi più tipici del territorio. La flotta è composta da imbarcazioni di diversa tipologia, di varie dimensioni e con capienze che vanno fino a trecento passeggeri, così da consentire ai visitatori di navigare in piccoli gruppi oppure di organizzare gruppi numerosi per eventi quali compleanni, matrimoni o per qualsiasi altra occasione a carattere familiare o aziendale. In grado di mettere a punto diverse formule di visita per mare, per fiume o in lagune interne e anche di offrire pacchetti personalizzati all inclusive per i soggiorni vacanza nel nostro territorio. Le strutture ricettive sono fuori dall'ordinario: dislocate in luoghi strategici del Parco del Delta del Po, sono all'interno di oasi naturalistiche come Oasi CANNEVIE', che è anche punto di partenza per percorsi a piedi o in bicicletta, oppure sono affacciate su piccoli porti della laguna come Goro e Gorino, o nella magica cornice di Comacchio.


Per il visitatore è possibile rivolgersi a PO DELTA TOURISM per qualsiasi informazione sulle tante iniziative ed eventi realizzati sul territorio (sagre, fiere, mercatini, mostre) e per ogni informazione turistica in genere. La rete informativa sarà disponibile a soddisfare ogni vostra esigenza e a offrirvi le migliori opportunità per una visita che colga appieno tutte le suggestioni del nostro territorio.








Be Social!



Media

Gallery
Parco del Delta - Comacchio


Informativa estesa sull'uso dei cookies