• it

Vacanza al mare nel Verde


139 €

Soggiorno di una settimana nella riviera Adriatica, alla scoperta delle oasi naturali e delle città d’arte del Delta del Po

1° giorno
Arrivo e sistemazione presso la struttura a voi riservata; dopo il viaggio potrete rilassarvi sulle spiagge sabbiose della riviera o nelle piscine interne dei nostri residence e villaggi.
2° giorno
A Porto Garibaldi, località nota per la sua flotta di pescherecci, vi imbarcherete per prenderete parte a una navigazione che vi condurrà sino alla foce del Po, risalendo lungo la costa adriatica; a bordo della motonave vi sarà servito un ottimo pranzo, naturalmente a base di pesce freschissimo. Al rientro non perdete l’occasione per una passeggiata lungo il caratteristico porto canale.
3° giorno
Giornata dedicata al relax presso gli stabilimenti balneari o le piscine della struttura ricettiva, dove lo staff d’animazione saprà coinvolgere adulti e bambini.
4° giorno
Dal porto di Gorino Ferrarese salperete a bordo di una piccola imbarcazione che vi condurrà nella Sacca di Goro, famosa per la raccolta delle vongole. Il capitano vi mostrerà le tecniche di pesca e, se vorrete, potrete sperimentare di persona! Nei dintorni, non mancate di visitare la millenaria Abbazia di Pomposa, il Castello Estense o il Boscone della Mesola.
5° giorno
Merita una visita il bel centro storico di Comacchio, con i suoi canali e i ponti monumentali. Consigliamo anche la visita ai due musei cittadini: l’archeologico Museo del Delta Antico e l’antica Manifattura dei Marinati, dove ancor oggi viene confezionata l’anguilla.
6° giorno
Nel cuore delle Valli di Comacchio prenderete parte a un tour guidato in bicicletta che vi condurrà lungo i sottili argini che delimitano gli specchi d’acqua salmastra, sino ad arrivare alla Salina, luogo di nidificazione dei fenicotteri.
7° giorno
A poca distanza dal Parco del Delta potrete visitare le bellissime città di Ferrara, Ravenna o Venezia, scrigni d’arte riconosciute patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
8° giorno
Prima della partenza regalatevi l’ultimo tuffo in piscina o nelle calme acque dell’Adriatico!


Quota individuale di partecipazione
Da € 139,00 per persona con sistemazione in appartamento o mobile home per 4 persone
Previste riduzioni per bambini

Validità:
Dal 15 maggio al 15 settembre

Il viaggio comprende
•    7 pernottamenti nelle sistemazioni indicate, compresi spiaggia privata e piscina
•    Un’escursione con esperienza di pesca
•    Una minicrociera nel delta del Po con pranzo a bordo
•    Un’escursione guidata in bicicletta

Servizi su richiesta:
•    Formula hotel: colazione, hb o fb
•    Transfer a/r aeroporti di Bologna e Venezia


Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA