• it

La tua estate tra mare e natura


145 €

Soggiorno di una settimana nella riviera Adriatica, tra la piacevolezza della spiaggia e la bellezze naturali e artistiche del Parco del Delta del Po.

Consigli di Viaggio:
1° giorno
Arrivo e sistemazione presso la struttura a voi riservata; dopo il viaggio potrete rilassarvi sulle spiagge sabbiose della riviera o nelle piscine interne dei nostri residence e villaggi.
2° giorno
Dall’imbarco di Stazione Foce nelle Valli di Comacchio prenderete parte a un’escursione in barca per visitare questo particolarissimo bacino d’acqua salmastra, dove dimorano i fenicotteri. Chiedete in prestito al capitano un binocolo, non ve ne pentirete! Al termine troverete un tavolo riservato presso il vicino ristorante Bettolino di Foce, luogo ideale per assaggiare piatti a base di pesce. Nel pomeriggio non perdete l’occasione per visitare il bel centro storico di Comacchio e i musei cittadini: l’archeologico Museo del Delta Antico e l’interessante Manifattura dei Marinati, dove ancor oggi si lavora l’anguilla.
3° giorno
Giornata dedicata al relax presso gli stabilimenti balneari o le piscine della struttura ricettiva, dove lo staff d’animazione saprà coinvolgere adulti e bambini.
4° giorno
Dedicate una giornata all’area più a nord del Parco del Delta del Po, dove l’ambiente naturale è dominato da un sottile equilibrio tra lingue di terra e ampie distese d’acqua. Consigliatissima è la visita al Museo della Bonifica di Cà Vendramin. Una navigazione alle foci del Po, prevista nell’offerta a voi riservata, vi consentirà di raggiungere luoghi non visitabili in altro modo.
5° giorno
Giornata dedicata al relax presso gli stabilimenti balneari o le piscine della struttura ricettiva, dove lo staff d’animazione saprà coinvolgere adulti e bambini.
6° giorno
Tra gli animali del delta il cervo è sicuramente protagonista. Una comoda escursione in pullmino elettrico vi accompagnerà all’interno del Bosco della Mesola, dove questo animale regna sovrano.
A pochi chilometri non dimenticate di visitare la millenaria Abbazia di Pomposa e di fermarmi alla vicina cantina, dove potrete assaggiare i tipici vini “delle sabbie” e alcuni prodotti della tradizione.
7° giorno
Giornata da dedicare all’arte! A poca distanza dal Parco del Delta potrete visitare le bellissime città di Ferrara, Ravenna o Venezia, scrigni d’arte riconosciute patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
8° giorno
Prima della partenza regalatevi l’ultimo tuffo in piscina o nelle calme acque dell’Adriatico!



Quota individuale di partecipazione

da € 145,00 per persona con sistemazione in app.to o mobile home (base 4 persone).
Previste riduzioni per bambini



Validità:
mesi di  maggio e  settembre
    Il viaggio comprende
•    7 pernottamenti nelle sistemazioni indicate, compresi spiaggia privata e piscina
•    Una escursione nel Delta del Po
•    Una escursione nelle Valli di Comacchio e ingressi ai musei della città
•    Un pranzo in ristorante tipico nelle Valli
•    Una escursione guidata in pullmino elettrico

Servizi su richiesta:
•    formula hotel: colazione, hb o fb
•    transfer a/r aeroporti di Bologna e Venezia


Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA