• it

La tua estate tra mare e natura


176 €

Soggiorno di una settimana nella riviera Adriatica, tra la piacevolezza della spiaggia e la bellezze naturali e artistiche del Parco del Delta del Po.

1° giorno
Arrivo e sistemazione presso la struttura a voi riservata; dopo il viaggio potrete rilassarvi sulle spiagge sabbiose della riviera o nelle piscine interne dei nostri residence e villaggi.

 

2° giorno

Itinerario guidato in pulmino elettrico alla scoperta di unici ed esclusivi percorsi all’interno della Riserva Naturale Gran Bosco della Mesola, in un’area solitamente preclusa al pubblico. Qui sarà possibile incontrare da vicino i cervi e i daini che vivono liberi nella riserva.

 

3° giorno

Giornata dedicata al relax presso gli stabilimenti balneari o le piscine della struttura ricettiva, dove lo staff d’animazione saprà coinvolgere adulti e bambini.

 

4° giorno

In ogni stagione il delta del Po sa regalarvi paesaggi unici e di grande fascino. La miglior locomozione per coglierne le sfumature e i diversi colori è sicuramente la barca: per questo abbiamo inserito nell’offerta una  suggestiva navigazione per visitare una delle maggiori aree salmastre d’Italia, dichiarata zona umida d’interesse internazionale dalla Convenzione di Ramsar del 1971. Le Valli di Comacchio sono un ecosistema estremamente ricco di nutrimento: accolgono una grande varietà di specie ornitiche (oltre 300), nidificanti e di passo.

Accompagnati da una guida ambientale, navigherete nell’antico alveo del fiume Po alla scoperta dei luoghi di pesca dell’anguilla, in un ambiente insolito e suggestivo, costeggiando le ex-saline di Comacchio, uno dei più importanti siti di nidificazione del fenicottero in Europa.

Faremo sosta ai vecchi “casoni da pesca”, dove la guida illustrerà i metodi di pesca, le antiche tradizioni, gli usi e i costumi delle genti di Comacchio.

L’esperienza non sarà completa senza aver fatto una visita presso i musei cittadini: l’archeologico Museo del Delta Antico e l’interessante Manifattura dei Marinati, dove ancor oggi viene lavorata l’anguilla di Comacchio. 

 

5° giorno

Giornata dedicata al relax presso gli stabilimenti balneari o le piscine della struttura ricettiva, dove lo staff d’animazione saprà coinvolgere adulti e bambini.

6° giorno

In ogni stagione il delta del Po sa regalarvi paesaggi unici e di grande fascino. La miglior locomozione per coglierne le sfumature e i diversi colori è sicuramente la barca: per questo per questo vi consigliamo una suggestiva escursione a bordo di una piccola imbarcazione dotata di silenziosi motori, nel rispetto del delicato ecosistema degli impenetrabili canneti della Foce del Po di Volano. Si risale il fiume sino alla Torre della Finanza, edificio settecentesco costruito dallo Stato Pontificio per controllare l'accesso alla foce del Po di Volano.

 

7° giorno

Giornata da dedicare all’arte! A poca distanza dal Parco del Delta potrete visitare le bellissime città di Ferrara, Ravenna o Venezia, scrigni d’arte riconosciute patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

 

8° giorno

Prima della partenza regalatevi l’ultimo tuffo in piscina o nelle calme acque dell’Adriatico!

 

Quota individuale di partecipazione

da € 176,00 per persona con sistemazione in mobile home (2 persone).
Previste riduzioni per bambini



Validità: 
mesi di  maggio 
    Il viaggio comprende 
•    7 pernottamenti nelle sistemazioni indicate, compresi spiaggia privata e piscina
•    Una escursione nel Delta del Po
•    Una escursione nelle Valli di Comacchio e ingressi ai musei della città
•    Una escursione guidata in pullmino elettrico

Servizi su richiesta:
•    formula hotel: colazione, hb o fb
•    transfer a/r aeroporti di Bologna e Venezia


Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

FERRARA CITTA' PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Il centro storico custodisce magnifici palazzi, antiche chiese e importanti musei, che si possono comodamente visitare muovendosi sia a piedi sia in bicicletta. Ferrara ha una storia antichissima, raccontata dai suoi splendidi monumenti come ad esempio: la Cattedrale romanico-gotica, il Ghetto Ebraico, l’imponente Castello Estense, il Palazzo dei Diamanti e Palazzo Schifanoia.


Visit Ferrara