• it

DELTA DEL PO SCRIGNO DI NATURA INCONTAMINATA


178 €

Offerta week alla scoperta della natura spettacolare del Parco del Delta del Po, Consigli di viaggio

1° giorno
Arrivo e sistemazione presso l’hotel scelto; il vostro week end potrà cominciare con una rilassante passeggiata lungo gli argini nelle Valli di Comacchio o lungo le spiagge dei nostri Lidi.

2° giorno
In ogni stagione il delta del Po sa regalarvi paesaggi unici e di grande fascino. La miglior locomozione per coglierne le sfumature e i diversi colori è sicuramente la barca: per questo abbiamo inserito nell’offerta un’imperdibile navigazione in motonave lungo il fiume e alla foce del Po, in luoghi eterei sospesi tra cielo e acque.
Non perdete l’occasione per gustare un buon pranzo a base di pesce. Poco lontano dalla foce del Po potrete visitare l’interessante Museo della Bonifica di Cà Vendramin. Lungo la strada del rientro, consigliamo una breve sosta alle strutture idrauliche di origine rinascimentale: Torre Abate, Torre Palù, la Chiavica dell’Agrifoglio.

3° giorno
Anche le Valli di Comacchio meritano un percorso in barca, per godere appieno della bellezza di questo particolarissimo bacino d’acqua salmastra, dove regnano incontrastati i fenicotteri e altre numerose specie di uccelli acquatici. La navigazione compresa nell’offerta saprà regalarvi un’esperienza unica. Chiedete in prestito al capitano un binocolo, non ve ne pentirete!
Per il vostro pranzo date un’occhiata al menù del ristorante Bettolino di Foce, a pochi metri dall’imbarco. La giornata potrà trovare la migliore conclusione tra i canali e i ponti del bel centro storico di Comacchio, famoso per il monumentale Trepponti. L’esperienza non sarà completa senza aver fatto una visita presso i musei cittadini: l’archeologico Museo del Delta Antico e l’interessante Manifattura dei Marinati, dove ancor oggi viene lavorata l’anguilla di Comacchio.

4° giorno
Non potrete partire senza aver dedicato un po’ di tempo alla millenaria Abbazia di Pomposa, ex monastero benedettino di grande fama in epoca medievale, che conserva un importante ciclo di affreschi e pavimenti musivi. A poca distanza dal complesso abbaziale si trova l’azienda vinicola dove potrete gustare i vini bianchi e rossi “delle sabbie”: è questo il nostro regalo per voi, per aiutarvi a mantenere il ricordo dei sapori particolarissimi di queste terre emerse dall’acqua.

Quota individuale di partecipazione

da € 178,00 sistemazione in hotel 3*sup in centro storico a Comacchio

Servizi su richiesta:
-    mezza pensione
-    transfer a/r aeroporti di Bologna e Venezia


    Il viaggio comprende
•    3 pernottamenti e prime colazioni in camera doppia presso l'hotel indicato o similare
•    Una escursione nelle Valli di Comacchio e ingressi ai musei della città
•    Una navigazione nel Delta del Po
•    Una degustazione di vini e prodotti locali


Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA