• it

Arte e natura nel Parco del Delta del Po


314 €

Una settimana tra le bellezze artistiche e naturali del Parco del Delta del Po, riconosciute patrimonio dell’umanità dell’UNESCO

1° giorno
Arrivo e sistemazione presso l’hotel a voi riservato; il soggiorno nel Parco del Delta del Po può cominciare con una rilassante passeggiata nelle oasi naturali del delta o lungo le spiagge dei nostri Lidi.
2° giorno
Ferrara merita almeno una giornata di visita. La città ducale degli Estensi non deluderà le vostre aspettative, girovagando tra gli stretti vicoli della città medievale e ammirando l’equilibrata ampiezza delle strade rinascimentali, sino al Palazzo dei Diamanti. Interessante la visita al Castello Estense e ai numerosi musei cittadini.
3° giorno
Giornata dedicata a Comacchio, capitale del delta del Po, con i suoi canali e i ponti monumentali. Nell’offerta abbiamo incluso i ticket d’ingresso ai musei cittadini: il Museo del Delta Antico con l’esposizione del carico di un’antica nave romana e la Manifattura dei Marinati, dove ancor oggi si lavora l’anguilla. Parteciperete inoltre all’affascinante escursione in barca nelle Valli di Comacchio, habitat di fenicotteri e di numerose specie di uccelli acquatici.
4° giorno
Inseriamo nell’offerta un’imperdibile navigazione nel delta del Po, alla foce del fiume più grande d’Italia, un luogo magico ricco di biodiversità. Nei dintorni da non perdere sono il Museo della Bonifica di Cà Vendramin, il Castello Estense della Mesola che si affaccia sul fiume, e la millenaria Abbazia di Pomposa.
5° giorno
Poco distante la città di Ravenna saprà regalarvi una giornata indimenticabile. Acquistate il ticket unico per visitare gli splendidi mosaici bizantini. Non fatevi mancare una passeggiata lungo le vie del centro e l’assaggio di piadina romagnola con affettati e formaggi.
6° giorno
Consigliamo una giornata interamente dedicata alla natura. Potrete passeggiare a cavallo, navigare a vela lungo la costa adriatica, o noleggiare una bicicletta e, con l’aiuto delle bike maps, seguire le numerose vie ciclabili. Potrete insaporire la giornata approfittando della nostra offerta: un pranzo o una cena in un ristorante tradizionale.
7° giorno
In breve tempo è possibile raggiungere Venezia. Consigliamo un tour della città o l’acquisto di un ticket giornaliero per raggiungere le suggestive isole della laguna con i vaporetti.
8° giorno
Prima della partenza potrete spendere ancora qualche ora per un tour in motonave o a bordo di piccole e silenziose imbarcazioni, scegliendo tra le nostre numerose proposte.

 

Quota individuale di partecipazione
Da € 314,00 sistemazione in hotel 3* nelle oasi del Parco

Servizi su richiesta:
-    mezza pensione
-    transfer a/r aeroporti di Bologna e Venezia

Il viaggio comprende
•    7 pernottamenti con prima colazione in camera doppia presso l'hotel indicato o similare
•    Comacchio Museum Pass per la visita completa alla cittadina (ingresso ai musei e navigazione nelle Valli)
•    Una navigazione alla foce del Po
•    Un pranzo o cena in locale tradizionale con prodotti locali


Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA