• it

Dove dormire


Camping

Village

Hotel

Appartamenti

I Lidi di Comacchio nacquero quando gli italiani iniziarono ad andare in vacanza e da allora sono cresciuti di pari passo al mutare dei gusti dei loro ospiti.

Negli anni Sessanta i lidi, da sempre meta estiva delle domeniche degli abitanti di tutta la provincia, si arricchirono delle prime seconde case dei cittadini ferraresi che qui decisero di trascorrere tutti i mesi estivi.

Nei decenni successivi arrivarono, via via sempre più numerosi turisti tedeschi e olandesi, che stimolarono le spiagge a diventare sempre più "attive", con i primi servizi sportivi e con una ristorazione vivace e di qualità.

Oggi i Lidi Ferraresi rispondono alle nuove sfide del mercato turistico proponendo tanti tipi di vacanze nel medesimo luogo: forme di ospitalità come camping village, hotel village e appartamenti, adatte a gruppi, famiglie, ragazzi e anziani. 



FERRARA CITTA' PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Il centro storico custodisce magnifici palazzi, antiche chiese e importanti musei, che si possono comodamente visitare muovendosi sia a piedi sia in bicicletta. Ferrara ha una storia antichissima, raccontata dai suoi splendidi monumenti come ad esempio: la Cattedrale romanico-gotica, il Ghetto Ebraico, l’imponente Castello Estense, il Palazzo dei Diamanti e Palazzo Schifanoia.


Visit Ferrara