• it

Musei, arte e cultura

Nei centri storici del delta del Po

Accompagnati da guide turistiche, Po Delta Tourism organizza visite guidate nei centri storici delle città del delta del Po, nei principali musei e punti di interesse.

Ricca di arte e cultura è la visita alla bella Ferrara, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall´UNESCO (1995) quale “mirabile esempio di città progettata nel Rinascimento, che conserva il suo centro storico intatto e che esprime i canoni di pianificazione urbana che hanno avuto una profonda influenza per lo sviluppo dell’urbanistica nei secoli seguenti”; e che dire di Ravenna, la città dei mosaici bizantini che affonda le radici in uno straordinario passato e che ha lasciato alla città monumenti del tutto singolari, otto dei quali sono stati inseriti dall' UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale (1996).

Imperdibile è la visita a Comacchio, fiera capitale del delta, con il suo centro storico fatto di ponti monumentali e stretti canali, circondata dall’acqua quieta delle sue valli. Si consiglia l’ingresso guidato ai musei civici: l’antica fabbrica per la marinatura delle anguille, il museo archeologico che ospita il carico di un’imbarcazione romana del I secolo a. C., il museo d’arte contemporanea MARB che raccoglie una ricca collezione d’arte del Novecento.

Le nostre guide sapranno condurvi alla scoperta della millenaria Abbazia di Pomposa, lungo la Strada Statale Romea, uno dei complessi benedettini più importanti della penisola. Poco lontano, si consiglia la sosta al maestoso Castello di Mesola, che oggi ospita il Museo del Cervo e del Bosco, ai grandiosi impianti idrovori e alle storiche chiuse idrauliche, come Torre Abate o Torre Palù.



Esplora le offerte correlate per acquistare direttamente il tuo biglietto!

FERRARA CITTA' PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Il centro storico custodisce magnifici palazzi, antiche chiese e importanti musei, che si possono comodamente visitare muovendosi sia a piedi sia in bicicletta. Ferrara ha una storia antichissima, raccontata dai suoi splendidi monumenti come ad esempio: la Cattedrale romanico-gotica, il Ghetto Ebraico, l’imponente Castello Estense, il Palazzo dei Diamanti e Palazzo Schifanoia.


Visit Ferrara